Scoprirete cosa volete dalla vita. Con Saturno contro dal Capricorno – che per il 2019 coinvolgerà solo i nati nella 1ª e 2ª decade, risparmiando gli altri – sarete chiamati a ristabilire le priorità nel lavoro, nella vita privata e nei sentimenti. Solidità, affidabilità e sincerità saranno premiate, al contrario di superficialità, inganno e scorciatoie. Tutto per consentirvi una rinascita, che porterà ad allontanare ciò che spegne l’entusiasmo e che compromette la serenità. Non sarà un anno pessimo, magari sarà portato avanti con un pizzico di sofferenza, ma avrete dalla vostra il provvidenziale sostegno astrale di Giove dallo Scorpione. La Stella della Fortuna non solo “ammorbidirà” i colpi maldestri di un percorso impegnativo ma vi aiuterà a trovare le soluzioni più giuste per uscire indenni dalle prove. L’esitazione e la paura faranno capolino, ma solo se avete trascurato le relazioni. Vi accorgerete che nella vita non si può andare avanti senza il sostegno delle persone amate. Anche l’amore sarà beneficiato: il rapporto di coppia che poggia su basi solide non solo vivrà intense emozioni ma si rinnoverà nella complicità. Il meglio sarà riservato a chi è solo o è appena uscito da qualche delusione. Le nuove storie d’amore si riveleranno indimenticabili e rigeneranti, in particolar modo per la vostra crescita.
AMORE Gennaio sarà pieno di passione. Buone chance per chi è solo. Febbraio è trasgressivo. Marzo e aprile mettono l’accento su tutto ciò che disturba le vicende sentimentali. L’amore vero sarà premiato, ma le storie fasulle saranno penalizzate. Maggio e giugno vi aiuteranno a esprimere le emozioni che custodite nel cuore. Luglio è ideale per le vacanze in due. Ad agosto dedicatevi al relax. I cuori solitari saranno farfalle che volano di fiore in fiore. Settembre e ottobre si colorano di sensuale trasgressione: il rapporto di coppia sarà svecchiato. Eccellenti chance per chi è solo. Novembre vi aiuterà a far chiarezza nel cuore. A dicembre vi accorgerete di aver superato molte prove.
LAVORO A gennaio la Fortuna premia gli audaci, anche se tenterà di rallentare la gestione degli impegni. Febbraio è ideale se volete perfezionare la vostra collocazione professionale. Marzo e aprile vi “caricano”: sfoderate la prudenza per non cadere nei trabocchetti che si nascondono lungo il vostro percorso. Lavorate da soli, senza seccatori tra i piedi. Maggio è perfetto per elaborare nuove iniziative e ambiziosi progetti, in particolar modo col sostegno di un gruppo affidabile. Giugno e luglio sono strategici per far vedere agli altri chi siete e che cosa sapete fare. Fate piazza pulita delle collaborazioni fasulle. Ad agosto concedetevi il meritato relax. Settembre, ottobre e novembre sono super per rilanciare azzeccate iniziative e redditizi progetti. Ricercate esclusivamente l’essenza e tralasciate l’apparenza: in poche parole, state alla larga dalle promesse di facili guadagni. Dicembre si profila determinante negli impegni quotidiani e rigenerante per la carriera.
E se avete l’Ascendente in…
Ariete: è l’anno giusto per liberarsi di tutto ciò che vi rende tristi e incompleti.
Toro: trincerarsi nel proprio guscio significa sciupare magnifiche opportunità.
Gemelli: il 2019 si profila più leggero e gratificante.
Cancro: l’amore è al primo posto, ma dovrete fare chiarezza nella vostra vita.
Leone: ricercate la serenità interiore e e siate sicuri di voi, se volete reagire.
Vergine: favorevoli circostanze e coincidenze vi faranno uscire dalle “strette”.
Bilancia: rimboccatevi le maniche perché le Stelle mettono alla prova le vostre scelte di percorso.
Scorpione: il 2019 sarà un anno indimenticabile.
Sagittario: i cambiamenti del passato ora porteranno i loro frutti.
Capricorno: si profilano nuove responsabilità da sostenere, per poi rinascere a nuova vita.
Acquario: preparatevi ad accogliere tutte le cose nuove che arriveranno.
Pesci: si intravede la luce in fondo al tunnel.