Si profila un susseguirsi di prove che coinvolgeranno le vostre relazioni. Il lavoro e le esigenze del privato vi invitano, se non vi obbligano, a una profonda e veritiera rivalutazione per stabilire, una volta per tutte, se vale la pena continuare in certe scelte, oppure no. Ciò che è affidabile, concreto e autentico non risentirà di nessuna crisi, anzi si rinforzerà; ma ciò che è traballante e superficiale o non è portato avanti con soddisfazione sarà penalizzato. Potrebbe essere un anno impegnativo da gestire e forse anche faticoso da sostenere, ma poi si rivelerà costruttivo, rigenerante e liberatorio. Sarà un po’ come quando si devono potare le piante: si tagliano i rami secchi per far nascere i nuovi. Nella professione, solo gli impegni portati avanti con dedizione e serietà saranno premiati. Al contrario, il lavoro eseguito senza averne dignitose ricompense o portato avanti infrangendo le regole del gioco o imboccando scorciatoie sarà punito. In amore e negli affetti, sarà lo stesso: il sentimento sincero sarà premiato, ma quello che non è più capace di farvi sorridere sarà allontanato. I cuori solitari o i “reduci” malconci di qualche clamorosa delusione avranno più opportunità per tornare a sorridere all’amore. Come si dice: anno nuovo, vita nuova… ma questa volta senza barare. Non rifiutate il sostegno di amici e affetti, anche per non sentirvi soli e abbandonati a voi stessi.
AMORE Gennaio si profila dapprima battagliero, per poi rivelarsi rigenerante. Febbraio e marzo vi aiuteranno a fare chiarezza nel vostro cuore. Aprile e maggio mettono alla prova le vostre scelte sentimentali, premiando l’affidabilità e allontanando chi non è più capace di farvi sorridere. Chiarite le vostre aspettative con chi amate, per trovare la soluzione migliore per entrambi. Giugno e luglio saranno una festa per gli innamorati. Buone chance per chi cerca l’anima gemella. Agosto colora di romanticismo le vostre vacanze. Settembre e ottobre si profilano audaci e sensuali. Altre buone chance per chi non ha ancora trovato l’amore. Novembre vi aiuterà a scoprire se chi avete al vostro fianco è davvero la persona giusta per voi. Dicembre regala leggerezza e spensieratezza al vostro delicato desiderio di emozioni.
LAVORO Gennaio sembra dapprima produttivo per poi rivelarsi dispersivo. Febbraio e marzo saranno incisivi per la gestione degli impegni, ancor più se vi
circonderete di persone energiche e volenterose. Aprile tenterà di ingarbugliare gli impegni alimentando divergenze con i collaboratori. A maggio qualche assestamento, e poi creatività. Giugno e luglio sono perfetti per far vedere agli altri chi siete e cosa sapete fare. Bene il lavoro di gruppo. Ad agosto, soddisfazioni e relax. Settembre e ottobre vi consentiranno di rilanciare iniziative e progetti redditizi. A novembre l’ingresso di Giove dal segno amico del Sagittario vi aiuterà a far chiarezza su ciò che volete. Dicembre regala inaspettate coincidenze e circostanze per chiudere l’anno nuovo all’insegna della serenità.
E se avete l’Ascendente in…
Ariete: fate chiarezza nei sentimenti per conquistare la desiderata serenità.
Toro: revisionate le collaborazioni professionali per prevenire ostacoli.
Gemelli: anno nuovo, vita nuova.
Cancro: s’intravede la luce in fondo al tunnel.
Leone: il 2019 vi libera da chi ha voluto dominarvi e condizionarvi.
Vergine: prendete in mano la vostra vita per darle una significativa svolta.
Bilancia: anche per voi, anno nuovo, vita nuova.
Scorpione: la diplomazia e l’istinto sono le chiavi giuste per fare del 2019 un anno indimenticabile.
Sagittario: con nuove amicizie e nuovi progetti risolvete vecchie problematiche.
Capricorno: è tempo di tagliare i rami secchi per far crescere quelli nuovi.
Acquario: preparatevi per tutte le cose nuove che saranno.
Pesci: la maturità conquistata negli anni passati vi aiuterà a rinascere nella serenità.